Anche quest’anno la Riserva naturale Valle Cavanata collabora con ASTORE-FVG e gli inanellatori del progetto MonitRing per il Corso di Birdwatching Base, giunto alla sua quindicesima edizione.

🎉 Il corso inizia proprio in Valle Cavanata, domenica 20 marzo 2022 alle ore 8.30!

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano iniziare a riconoscere l’avifauna della nostra regione, apprendendo anche l’utilizzo degli strumenti più adatti per l’osservazione e i modi corretti per avvicinarla.

Anche quest’anno, in considerazione della situazione sanitaria COVID-19, il corso non si svolgerà in aula ma saranno svolte tre lezioni sul campo, che si terranno con il programma e nelle date indicate nell’allegata locandina.

🎯 ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
Il corso è a numero chiuso con un massimo di 25 partecipanti; è obbligatoria l’iscrizione entro il 18 marzo 2022 inviando una e-mail a: info@astorefvg.org con oggetto “Iscrizione Corso BW 2022”, indicando il proprio nome e cognome. Ai partecipanti ammessi al corso verrà data comunicazione e relativa conferma di partecipazione, assieme ai dettagli sui luoghi e orari di incontro.

🎯 COSTO
La partecipazione al corso è gratuita per i soci ASTORE-FVG in regola con la quota annuale di iscrizione, mentre è di euro 15,00 per i non soci; la quota di iscrizione dovrà essere versata in occasione della prima partecipazione. Il costo del biglietto di ingresso alle RNR, dove necessario, è a carico di ogni partecipante.

🎯 COVID-19: NORME COMPORTAMENTALI
I partecipanti ammessi al corso riceveranno una nota con indicazioni operative che dovranno essere scrupolosamente osservate. Riceveranno altresì un modulo di autodichiarazione che dovrà essere obbligatoriamente compilato, sottoscritto e consegnato all’Organizzazione in occasione della prima partecipazione.

VARIE
In caso di condizioni meteo avverse, l’Organizzazione si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dandone tempestiva comunicazione agli indirizzi email dei partecipanti.

Si raccomanda un abbigliamento adatto alla stagione e alle uscite sul campo; binocolo o cannocchiale non sono indispensabili ma sicuramente utili.