Con l’allungamento delle giornate e delle temperature più miti la natura si risveglia. Il canto degli uccelli riparte e il loro Zugunruhe (o irrequietezza pre-migratoria) aumenta. Anche le piante rispondono ai cambiamenti nella luce, il cosidetto fotoperiodismo, con cambiamenti fisiologici nei flussi della linfa e il rigonfiamento delle gemme.
Noi umani non siamo da meno! Subiamo anche noi delle modifiche ormonali in primavera. E se sentite i suoi primi accenni nel sangue perchè non venite a goderne con noi, celebrando la 213° ricorrenza della nascita del naturalista Charles Darwin?
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all’emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione e con Green pass valido. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.
NOTE ORGANIZZATIVE
Data: 13 febbraio
Orario di inizio: 15.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e caldo, binocolo
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com
Green pass: obbligatorio