Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La valle nascosta

30 Luglio @ 18:00 - 20:00

Nata come valle da pesca e da caccia e successivamente riconosciuta area di valore internazionale ai sensi della Convenzione di Ramsar e Riserva naturale, la Valle Cavanata rappresenta un esempio positivo di interazione uomo-natura che ha portato all’aumento della biodiversità, in particolare per la presenza di numerose specie di uccelli acquatici e con ottime potenzialità per la sosta e la nidificazione di molte specie di uccelli. Conosciamola nella sua parte più nascosta, la zona delle peschiere e delle vasche di sverno di Casa Spina.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Nel rispetto delle normative relative all’emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Data: 30 luglio

Orario di inizio: 18.00

Durata: 2 ore

Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail

Difficoltà: adatto a tutti

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking, consigliamo di portare un binocolo e repellente per le zanzare

Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia

Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com

Dettagli

Data:
30 Luglio
Ora:
18:00 - 20:00

Organizzatore

Società cooperativa Rogos
View Organizzatore Website

Luogo

Riserva naturale Valle Cavanata
via Grado 1
Fossalon di Grado, Italia
+ Google Maps
View Luogo Website