Si parla tanto di biodiversità e dell’importanza della sua conservazione. Ma sappiamo esattamente cos’è la biodiversità? Quali sono le minacce che ne causano l’erosione? E cosa succede quando un ambiente viene banalizzato? Nella giornata ad essa dedicata vi invitiamo ad approfondire con noi questo principio che sta alla base dell’equilibrio di tutto ciò che ci circonda.

L’appuntamento si svolgerà sabato 22 maggio alle ore 9.00. Il punto di ritrovo verrà comunicato agli iscritti via mail. L’escursione avrà una durata di circa 2 ore. Si raccomanda di indossare abbigliamento e calzature adeguati, portare con sé un repellente contro le zanzare e munirsi di binocolo. La visita guidata verrà condotta dall’ornitologo Paolo Utmar.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Nel rispetto delle normative relative all’emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.

NOTE ORGANIZZATIVE

Data: 22 maggio

Orario di inizio: 9.00

Durata: 2 ore

Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail

Difficoltà: adatto a tutti

Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking, consigliamo di portare un binocolo

Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia

Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com