Sabato 30 settembre vogliamo farvi fare un viaggio nell’affascinante mondo delle piante, ma non di piante qualunque o che possono crescere dappertutto….
Il botanico Giuseppe Oriolo, specializzato nei monitoraggi botanici, nella cartografia degli habitat e della vegetazione e nella pianificazione di aree naturali, ci condurrà alla scoperta di un ambiente unico nel suo genere che abbiamo la fortuna di custodire all’interno della Riserva naturale Valle Cavanata.
Il ritrovo è fissato alle ore 17:00 presso Casa Spina (la posizione esatta verrà fornita in fase di prenotazione) accessibile soltanto con guida, dove sarà possibile osservare uno dei pochi esempi di spiaggia naturale non interessata da balneazione e ripascimento artificiale di tutto il litorale regionale.
La partecipazione all’evento è gratuita e avrà una durata di 1,5 ore. Si raccomanda di indossare vestiti comodi e scarpe da ginnastica.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita.
NOTE ORGANIZZATIVE
Data: sabato 30 settembre
Orario di inizio: 17:00
Durata: 1,5 ore
Luogo di ritrovo: Casa Spina, la posizione esatta verrà fornita in fase di prenotazione
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com