In occasione dell’anniversario della nascita di Charles Darwin approfondiamo insieme le complessità della migrazione degli uccelli, un comportamento che nonostante i numerosi rischi risulta vantaggioso per le specie che lo assumono. A condurre la visita guidata lungo i sentieri della Riserva naturale Valle Cavanata sarà l’ornitologo e naturalista Paul Tout.
Il ritrovo è fissato per le ore 14.00 al Centro visite della Riserva naturale Valle Cavanata. L’escursione avrà una durata di circa 2 ore. Si raccomanda di indossare abbigliamento e calzature adeguati e di munirsi di binocolo.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all’emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.
NOTE ORGANIZZATIVE
Data: domenica 14 febbraio
Orario di inizio: 14.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: Centro visite della Riserva naturale Valle Cavanata
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e scarpe da trekking, consigliamo di portare un binocolo
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com