Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cavanata, un luogo speciale tutto da scoprire tra cielo e acqua

24 Settembre @ 15:00 - 17:00

Come dormono i fenicotteri? Chi è il re della Riserva? Come usa il becco il martin pescatore? In quanti paesi vanno le nostre oche?
Sono tantissime le domande che ci fanno i bambini quando vengono a visitare la Riserva naturale Valle Cavanata, e al Centro visite rispondiamo anche a quelle più curiose. Ma non possiamo esserci sempre, quindi abbiamo pensato di realizzare un libro di attività proprio per i bambini, che con giochi e pagine da colorare racconti i tanti aspetti della nostra riserva e risponda alle loro curiosità.
Qui troverete una copia del passaporto dell’oca, glielo abbiamo “rubato” per capire dove va quando ci lascia. Ci sono poi le immagini delle foglie dei nostri alberi per imparare a distinguerle, un gioco per scoprire la dieta di un uccello guardando la forma del suo becco, tanti disegni da colorare e parole nascoste da trovare.
Il libretto “Cavanata, un luogo speciale tutto da scoprire tra cielo e acqua” verrà presentato il sabato 24 settembre alle 15, e dopo averlo distribuito ai partecipanti lo utilizzeremo insieme per un’attività. Il libretto rimarrà poi gratuitamente a disposizione di tutti gli altri bambini che verranno a farci visita nei prossimi mesi (fino ad esaurimento scorte).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita.

NOTE ORGANIZZATIVE
Data: 24 settembre
Orario di inizio: 15.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo, consigliamo di portare repellente per le zanzare
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com

Dettagli

Data:
24 Settembre
Ora:
15:00 - 17:00

Organizzatore

Società cooperativa Rogos
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Riserva naturale Valle Cavanata
via Grado 1
Fossalon di Grado, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo