Arrivano l’inverno, il freddo, ma anche tanti nuovi ospiti per la Riserva naturale Valle Cavanata. Gli acquatici svernanti sono specie di grande importanza, ogni anno compiono lunghi viaggi verso zone con climi più miti rispetto a quelli dove passano il resto dell’anno. In questo periodo molte specie compiono migliaia di chilometri senza sosta per trovare il luogo perfetto dove svernare.

La Riserva naturale Valle Cavanata è ormai meta fissa per la sosta invernale per numerosi migratori. Per questo motivo ci impegniamo quotidianamente a conservare e mantenere le ricchezze naturali presenti all’interno di quest’area protetta.

Per approfondire questo importante argomento vi invitiamo ad un appuntamento con Paul Tout, esperto ornitologo, domenica 28 novembre alle 10.30.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel rispetto delle normative relative all’emergenza COVID-19 l’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione e con Green pass valido. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza.

NOTE ORGANIZZATIVE
Data: 28 novembre
Orario di inizio: 10.30
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo, consigliamo di portare un binocolo
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com
Green pass: obbligatorio